Chiara46, felice di averti dato aiuto, non ricordavo. E' infatti molto divertente e gratificante aver qualcuno da aiutare, forse perchè vedi in lui quello che eri. Accolgo sempre più che volentieri anche sul campo persone che non sanno pilotare ed insegnare a volare è il massimo dell'espressione della nostra passione (secondo il mio pensiero).
@sandali: a Trevignano non ci sono mai stato e si potrebbe provare (anche se è lontanuccio, io sto a Centocelle e sono viziato, per arrivare alla mia pista ci metto 3 minuti). Al tuscolo ci sono stato qualche volta vari anni fa, ma il posto non va bene, è pieno di famiglie stese in terra sugli asciugamani e che fanno picnic. Mio Fratello ci ha vissuto una esperenza terrificante, ha perso il controllo si un aliante in fibra (vari kg) che è andato a schiantarsi nel parcheggio, per puro miracolo non è successo nulla, è caduto tra le macchine senza toccarne una e soprattutto SENZA COLPIRE NESSUNA PERSONA. E' stato un gran culo del quale però non bisogna abusare. Se la situazione è cambiata un salto ce lo faccio più che volentieri ma se bisogna atterrare tra gli asciugamani per me il tuscolo è nullo.
Quando vado in montagna un aliante me lo porto sempre ed è divertente ma, se c'è una buona dinamica, è troppo facile, è come avere il motore. La termica invece è un costante ricerca, la trovo stimolante.
'Sto fatto della guarigione è già successa a mio fratello, modellista da moltissimi anni che ha di fatto messo tutto in stand-by. Ha un intero aeroporto fermo da quasi due anni, era iscritto ad Ali sul Tevere e, per la prima volta da molti anni, non ha rinnovato l'iscrizione
Comunque lo stato di abbandono parziale del modellismo credo sia proprio dipendente da problemi ed impegni lavorativi. Per divertirti devi avere i sentimenti a posto, devi essere rilassato e senza pensieri, altrimenti non ci riesci.
A settembre sicuramente ci sarà una ripresa del volo.....