[QUOTE=dtruffo;2675266]
Quindi, velocita' corretta e la vite e' scongiurata.
Uscita dalla vite. direzionale contrario al senso di rotazione e elevatore sa picchiare (se si e' in vite diritta) o a cabrare se si e' in vite rovescia.
Un po di motore puo' aiutare in quanto aumenta il flusso sulla deriva.
QUOTE] E' la procedura corretta; è il timone di direzione che ti porta fuori dalla vite, come già scritto, tutto nel senso opposto a quello di rollio e magari mantenendone l'autorità con il flusso dell'elica. Nella maggior parte dei velivoli, gli alettoni restano neutri (barra al centro); nel caso in alcuni la si porta a favor di vite (se rammento bene, uno era l'FL3 quello vero), dando alettone contrario non si ottengono risultati se non quello di peggiorare la situazione. Tutto questo a patto di esser a quota sufficiente per poterne uscire in un paio di giri. Quando sei a bassa quota.... segno della Croce.