Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 14:43   #29 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
[QUOTE=dtruffo;2675266]

Quindi, velocita' corretta e la vite e' scongiurata.

Uscita dalla vite. direzionale contrario al senso di rotazione e elevatore sa picchiare (se si e' in vite diritta) o a cabrare se si e' in vite rovescia.

Un po di motore puo' aiutare in quanto aumenta il flusso sulla deriva.

QUOTE] E' la procedura corretta; è il timone di direzione che ti porta fuori dalla vite, come già scritto, tutto nel senso opposto a quello di rollio e magari mantenendone l'autorità con il flusso dell'elica. Nella maggior parte dei velivoli, gli alettoni restano neutri (barra al centro); nel caso in alcuni la si porta a favor di vite (se rammento bene, uno era l'FL3 quello vero), dando alettone contrario non si ottengono risultati se non quello di peggiorare la situazione. Tutto questo a patto di esser a quota sufficiente per poterne uscire in un paio di giri. Quando sei a bassa quota.... segno della Croce.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando