Ieri ho provato un pò il microbo in uno spazio un pò più grande del solito, per farlo vedere ad una persona che non lo aveva mai visto volare... ero su asfalto, quindi non ho nemmeno provato a fare qualche flip, anche se ero con motorino di coda nuovo, non ho voluto rischiare...
Però, visto che lo spazio abbondava, l'ho lanciato un pò in velocità, ed ho notato che ad un certo punto, a causa dei carichi aerodinamici, c'è mancato poco che innescasse la perdita della coda... l'ho sentito dal rumore del motore e da un accenno a scodare in rettilineo...
Ho subito cercato di rimediare alla situazione riuscendo a tenerlo, ma questa cosa mi ha messo un pò di preoccupazione...
Ok, fra cpoco arriverà il nuovo mcp... vedremo come andrà... però è evidente che l'unica è che sia brushless... E-flite, pur avendo fatto un buon modello, ha sbagliato tutto...dal nostro punto di vista. Dal suo (ricambi, nuovi modelli) è perfetto.
Però ancora la trasformazione brushless è troppo empirica... nonostante il fantastico lavoro (e risultato) di Liftbag...
Ci vuole un mcpx brushless di scatola.. è inutile.. non so se sperare che esca presto o meno, visto che ne ho preso un altro brushed...