Citazione:
Originalmente inviato da simlogik procurati in ferramente della fibra di vetro con la sua resina liquida e il suo catalizzatore.
applica due strati interni di fibra e uno esterno,usa carta grana grossa prima e a scaslare della fine. stucca i difetti rimasti con stucco metallico sempre reperibile in ferramenta obi, bricocenter ecc.. ecc... torna a cartare con carta media poi fine.
procurati del fondo spray in bomboletta poi cartalo con della 600 e sei pronto per la verniciatura. ottimo il consiglio che ti e' stato detto per fare il colore,loro con i loro strumenti sono quelli che riescono ad avvicinarsi il piu' possibile alla giusta tonalita' anche se e' molto difficile azzeccarla ma alla fine non e' malaccio se vuoi una guida su come riparare una fusoliera ne ho fatta una sul mio forum di elicotteri rc ti passo il link GUIDA RIPARAZIONE,VERNICIATURA E MONTAGGIO FUSOLIERE
spero da carrozziere di esserti stato utile ciao Sim |
Ciao Sim,
ho letto il tuo articolo e devo farti i miei complimenti per la chiarezza di esposizione. Io però non avendo la tua esperienza e tanto meno i macchinari professionali dovrò chiaramente accontentarmi di fare un lavoro diciamo un pò più terra terra.
Alcuni giorni fa mi sono procurato della fibra di vetro (è un foglio sottilissimo)
della colla ciano e il catalizzatore.
Dopo aver letto il tuo articolo pensavo di acquistare la carta da 600 e lo stucco metallico.
In soldoni io pensavo di procedere in questo modo:
1) applico la fibra di vetro con la ciano
2) spruzzo il catalizzatore sulla parti interessate.
3) carteggio le parti sino a farle diventare abbastanza liscie
4) applico lo stucco metallico
5) cartaggio lo stucco metallico con carta vetro di vario spessore sino ad arrivare alla 600
6) applico il fondo, pensavo di usare il "primer". Secondo te può andare bene ?
7) vernicio
8) applico infine il trasparente.
Sicuramente non otterrò i tuoi risultati, ma per le piccole riparazioni può andare bene secondo te come procedimento ?