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Vecchio 11 luglio 11, 01:38   #30 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Si, ok, l'osservazione è giusta ma girare un cilindro (nei motori dove è possibile, tipo MVVS e pochi altri), non è esattamente una buona idea.
Una volta rodato ed assestato un accoppiamento in una determinata posizione, andare poi a girare il cilindro, sicuramente va a pregiudicare le prestazioni, in quanto il pistone dovrà farssi "una nuova pista", sovrapposta alla precedente.
Discorso diverso se il motore è nuovo.
In tal caso, lo si può girare come si vuole, a patto poi di non andarlo a rimuovere, una volta rodato.
Ricordo un pilota italiano F3A che volava con un Galaxy motorizzato OPS, col carter anteriore ruotato di 90 gradi, che girava al contrario.
Non ricordo ne il nome di questo pilota, ne le motivazioni di tale soluzione.
Qualcuno se lo ricorda??

Sayonara,
Peppesan
Beh, io davo per scontato di girare anche il pistone assieme a cilindro e camicia ma giustamente - come mi fai notare - non è detto che la cosa sia scontata per tutti. La biella invece deve rimanere con la sua svasatura contro il contrappeso dell'albero .
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando