Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 11, 15:09   #85 (permalink)  Top
stecimo
User

Data registr.: 23-09-2010
Blizzard, come domare la bestia

Ciao a tutti,
anche io sono un possesore del Blizzard, mi aspettavo di poter fare anche un volato docile e al momento giusto anche un volato acro.
Ho ripreso questo hobby dopo più di 15 anni di stop.
Il Blizzard mi piace come è realizzato ma questo non vuol dire che sia facile da guidare.
Ho montato un motore 1300kv 420w preso su HK. Il motore è un cassa rotante ma l'ho montato fuori dalla fusoliera.
Ho provato diverse eliche e la 9x6 sembrava giusta ma scaldava troppo il motore ed il variatore un 50/65A sempre di HK e una batteria 2700mh 3s.
Alla fine ho montato una 9x4,5 con un piccolo miglioramento, ma il top l'ho raggiunto con una 8x6 cn un 10 minuti in volo forse anche di più.
Il modello ha il baricentro tra 5 e 6 cm dal bordo d'ingreso. Ho provato a farlo volare con una 2s 2150mh ma era troppo fiacco per farlo volare.
Come voi ho notato che si avvita con una facilità incredibile e lo stallo fa venire i brividi.
Considerate che ho fatto solo 2 voli e 3 semi atterraggi di fortuna con rottura dell'elica.
Comunque lo faccio partire con motore al massimo e tenendo il dito sul comando del cabra e picchia su cui ho anche gli alettoni.
La paura è tanta anche quando sono ormai in quota perchè non è tanto semplice farlo giare in cerchio in maniera piatta. La perdita di portanza è sempre tanta che veleggiare non se ne parla proprio.
Suggerisco di ridurre le escursioni dei comandi e di utilizzare un po' di alettoni leggermente bassi per sostenerlo.
Senza motore devo cabrare molto mentre con il motore devo picchiare.
Se avete qualche dritta fatevi avanti e parliamone per migliorare il volo e renderlo facile per chi come me deve ancora prendere confidenza con il modello.
Grazie
stecimo non è collegato   Rispondi citando