10 luglio 11, 11:10
|
#3321 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Il pc al campo... bah.. Già ne ho pochi di caXxi da portarmi dietro, mancava solo il Pc... D'accordissimo e non capisco come un progettista possa arrivare a simili soluzioni e soprattutto obbligatorie!
Ma poi, se guardo l'elicottero, la telemetria in tempo reale chi la guarda? Sfatiamo un mito: LA TELEMETRIA NON SERVE PER ESSERE GUARDATA MA SOLO PER AVERE UNA SPECIE DI "ANGELO CUSTODE" CHE OPPORTUNAMENTE EDUCATO, ATTRAVERSO IL SETTAGGIO DI ALLARMI, CI INFORMI CON IL SUO SILENZIO CHE E' TUTTO OK! La consultazione del contenuto telemetrico sarebbe da intendersi ed attendersi nella fase post-volo e, quindi, la presentazione dei dati telemetrici sulla radio è poco più di un evento giocoliero.
Ma una semplice sd sulla radio no? Guarda hai concettualmente ragione ma, Io che godo di una SD sulla radio (T12FG) posso dire che non sono tutte rose e fiori: dapprima ha una sua dimensione massima oggi praticamente introvabile 2Gb e, in secondo luogo, non tutte la SD sono compatibili, quindi, a mio avviso, per la Aurora che di base non la ha, sarebbe sufficiente un modulino con memoria e cpu da apporre dietro la radio con connessione seriale MA queste ns. belle radio moderne ANCORA NON HANNO UNA PRESA USB !!!
Cosi il pc lo lascio a casa e i dati me li consulto quando e dove dico io!!!! Purtoppo, per quel cho riportato sopra, difficilmente potrai consultare i dati telemtrici con una certa utilità.
55 euro poi... Boooooh! Eh, SI! Manco poco se si pensa che non basta nemmeno perchè non autonomo ... | ... imho
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 10 luglio 11 alle ore 11:17 |
| |