Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Si tratta di un ATX un po vecchiotto; l'uscita sui 12V è solo 8 Amp per cui inizierei decisamente con la modifica tipo "Lucifora" (METODO ZENER), mooolto più efficiente e parimenti semplice. Solo se tale modifica non sarà possibile passerei a quella con la resistenza di carico sui 5V.
Incomincia con lo smontare il tutto e fare una bella foto chiara della parte inferiore del circuito, in particolare la zona dove sono saldati i cavetti della 5V (rossi); postala e poi vediamo. |
Ciao Franco, ho visto e seguito il post sulla modifica dell'alimentatore del pc, sarei felice di tentare la fortuna........avendo in cantina un sacco di reperti inutilizzati...... Chiedo il tuo aiuto per quanto concerne il taglio e il posizionamento dello zener (catodo e anodo), sappi che sono pizzaiolo e di conseguenza ne capisco molto poco di elettronica! Ti posto la foto della scheda e le caratteristiche dell'alimentatore che andrà ad alimentare un carica batterie/bilanciatore(equilibrium profi) x le mie 6s 5000mah .
Ti ringrazio anticipatamente