Citazione:
Originalmente inviato da Diego► @Carlo: I primi disegni che avevo fatto avevano la stazione sul lato lungo ma facendo così risultavano più piccole, e poi non si trovavano vicino all'operatore. Invece con la disposizione in diagonale riesco a sfruttare meglio lo spazio a disposizione e ottengo una stazione con più binari. Inoltre è vicinissima all'operatore quindi c'è un ottima visuale per lo scalo merci e il deposito locomotive. Penso che sia la soluzione ideale.
@Max: i marciapiedi disegnati qui sono solamente dei segnaposto, in realtà ho intenzione di farli su misura per ottenere la migliore disposizione possibile. Avevo infatti già pensato si avvolgere il tronchino come da te suggerito, il problema però è che dovrei aumentare linterbinario di qualche cm e non sono sicuro sia possibile. Infatti devo tenere conto anche dello spazio che mi serve dietro la stazione per la strada ed eventuali altri particolari da aggiungere, parcheggi, rotatoria ecc.
Per gli spostamenti che mi suggerisci ci proverò, ma devo tenere conto dei supporti del plastico, sono quei quadrati 10x10 che si vedono ai lati, di cui uno proprio dietro al deposito in questione. In realtà i supporti occupano molto meno spazio dei 10x10, probabilmente la superficie occupata è 6x6 (non ho preso ancora bene la misura). In definitiva posso dire che quel binario si può allungare di qualche altro cm ma non sarà tantissimo 10/15 cm, spostando lo scambio più in alto si perderebbe spazio per le manovre.
Ora faccio qualche prova, poi vi faccio sapere.
Diego. |
Ok, allora mi permetto di farti una domanda: nell'esercizio che hai studiato per il tuo plastico, quale è la funzione di quel tronchino?