Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 11, 17:53   #5530 (permalink)  Top
veleno71
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti, eccomi col primo problema serio!
Dunque, stavo lavorando sul microbo, controllo generale e bilanciamento pale. Dopo aver finito esco nel balcone a provarlo, tutto funziona a dovere per circa un minuto dopo di che incominci a girare su se stesso e cosi sono costretto a tirarlo giu (circa 30 cm. di altezza), lo prendo in mano, lo controllo e poi lo riprovo ma non c'è verso di farlo alzare perche piroletta e si butta di lato.
Lo metto sul tavolo e lo controllo, in pratica e come se il giro non funzionasse, il comando della radio lo prende infatti il motorino di coda accellera o decellera fino a fermarsi in funzione dello stich della radio ma da sola la coda non risponde nonostante io lo giro nelle mani simulando il volo.
Ho tolto la canopy e poggiando il dito sui 2 mosfet in alto mi accorgo che scaldano fino a raggiungere i 60°. Ho pensato a qualche problema del motorino di coda e cosi l'ho scollegato ma aime i due mosfet scaldano lo stesso.
Ad occhio non sembra ci siano danni alla scheda, bruciature o altro, cosa puo essere?
Allegato 199546

Allegato 199547

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:17
veleno71 non è collegato   Rispondi citando