Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Antonio, con tutto il rispetto, prima di consigliar la riparazione, in casi come questi c'è da far parecchie valutazioni...
1- le capacità dell'utente
2- il valore del motore
3- la reperibilità del tondino adatto
4- i mezzi a disposizione dell'utente.
Si sa che tutto (o quasi) è possibile, bisogna veder se ne vale la pena...
Forse son stato troppo lapidario scrivendo "impossibile" ma tra me e me avevo già valutato i 4 punti precedenti....  |
OK questa è una spiegazione più logica, io mi sono invece soffermato sulla parola
"impossibile".
Se ha rotto un alberino (3.17mm - 4mm - 5mm ) magari lo trova direttamente come pezzo di ricambio a pochi euro e inizia a fare esperienza (ammesso che gli manchi) e se il motore vale poco ancora meglio, se fa danni ulteriori capirà dove ha sbagliato e di fronte ad un motore di un certo valore saprà regolarsi su cosa fare e cosa non fare.
Il discorso si può anche ribaltare e diventa:
Se ha un motore di valore ma non è esperto (non dimentichiamo che ha rotto l'albero per estrarre il pignone) forse gli conviene cercare un alberino e farselo sostituire da chi sa farlo, restare a guardare e imparare
La mia puntualizzazione così tanto per discutere voleva solo essere quella di stimolare l'utente a provare ad imparare.
Io penso che se un utente, mettiamo pure inesperto legge "impossibile" e nessun altro dice
frenare frenare non è impossibile diciamo che non sempilce ma è fattibile, si ferma li e resta convinto che sia imposiibile.
Se invece gli si dice come fare e che attrezzatura serve (magari acquista anche un estarttore per pignoni così la prossima volta non usa pinza, martello e morsa) magari impara
Enrj97 Salutami Tricase e tutto il Salento, ancora 72 ore e se vuole Iddio sarò da quelle parti