Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 11, 21:37   #92 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Quanto alti ??


"Cane" se qualcuno ( salvo gmo78) danno indicazioni delle indicazioni meteo in cui hanno lanciato...
I 100 metri sono stati abbondantemente superati.... ( onestamente in altri luoghi).

Pensiero "cattivo".... dato che tutti (o quasi) i logger usano sensori barometrici.... be' lascio a voi le conclusioni, visto le velocita' di lancio..

E' bello trovare una giustificazione.... e' un balsamo

Sergio
Tutto falso! Al massimo avranno fatto 40 metri!
Invece no, ecco quello che volete sapere. QUalcuno ha fatto anche le riprese.
Eravamo quasi tutti presenti (incluso Yves), tranne qualcuno che è andato al lago . Io ovviamente ho trovato il modo di partecipare, diciamo in secondo piano, adesso vi dico tutto
Stamattina i danesi hanno letto la notizia della sfida dei giapponesi agli svedesi su FB e ce l'hanno comunicato. Dalle 16:00 alle 18:00 si è tenuta la sfida.
Premetto che verso le 16:00 si è alzato un ventone con raffiche da 8m/s.

I giapponesi avevano un altimetro laser che sembrava professionale, misuravano l'altezza puntandolo sul modello. Per la misurazione occorreva lanciare il modello, rimetterlo e tenerlo il più lento possibile per 3 secondi, quindi per la misurazione non si poteva far stallare il modello per segnare il picco, lo si doveva rimettere senza neanche piegare un pò di lato sottovento all'ultimo momento per guadagnare qualche metro. Ebbene se la sono data di santa ragione!
Nicola Francis ha usato il... Salpeter scarico, ma ha un movimento che per me è superiore a Herring, una trottola di rotazione e lancia fortissimo anche senza muovere un passo. Il giapponese ha usato lo Steigeisen e ha provato anche il Polaris full carbon. Gli svedesi hanno usato il Polaris, Rok l'Opus (simile ma non uguale allo Steigeisen), JW lo Stobel light. Petr Hulic ha usato un modello made in Italy , mi ha detto che avrebbe voluto partecipare, ma col mio modello che sale un pò più del suo. Il suo comunque è salito molto, ma non così tanto.
Ho provato a ballastare il modello con 50 e con 100g (316 e 366g) (pregando che non si rompesse), ma con 50 grammi lo faceva andare più su che con 100. Non ho provato a farlo lanciare scarico come hanno fatto gli altri, non ci ho pensato.
Montanini, fuori gara, ha fatto la bellezza di 68m, anche se dopo abbiamo dovuto portarlo via in barella
Per fare queste altezze occorre lanciare il modello il più verticale possibile, meno strada meno resistenza. Pertanto do una bacchettata morale a tutti quelli che mi hanno detto, in passato, che il mio movimento era troppo verticale. Anzi gli americani hanno i programmi alla radio per lanciare il più verticale possibile.

Ecco le altezze di ieri notte, prese con l'Open Altimeter, ancora programmato in piedi:
Simone 198, Petr 205, gli altri a scendere.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando