Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Usa, se li hai, i fili del trave di coda del 120SR e se possibile, saldali direttamente alla scheda. Altrimenti procurati dei monofili di rame smaltato appena più grandi di quelli originali.
Una modifica che deve essere ancora testata è il raddoppio dei fet dell'esc di coda. |
...oppure raddoppiare i fili usando quelli di un'altra coda...
per il raddoppio dei FET me ne occupo io... li ho ordinati...
P.S.: ieri ho smontato dall'ely il motorino mcx con l'asse storto.
Ho provato a testarlo a "orecchio" facendolo girare per un attimo con una lipo scarica, stessa cosa per un motorino stock ed un mcx nuovo... risultati:
i due "vecchi" messi in parallelo in configurazione "doppio rotore di coda" tenevano bene ma staccavano la 3in1, singolarmente erano inutilizzabili, hanno grossomodo lo stesso "suono" e quindi lo stesso n. di giri collegati alla lipo e girando a vuoto.
Motore nuovo mcx: frequenza altissima, giri molto più elevati.
Montato sull'ely la coda evidentemente tiene.
Morale:
com'è possibile che i primi motorini mi siano durati parecchio e gli ultimi praticamente nulla?
Suono dei motori:
i due che girano piano sembra abbiano degli attriti, non capisco se nella zona asse/bronzina o direttamente all'interno.
Quello nuovo invece è molto silenzioso.
O due su tre motorini acquistati non erano buoni, o è successo qualcosa...
A questo punto il 2° mcp ci sta praticamente solo per ricambi e per "si spera" centralina con fet diversi...
Vedremo...
La cosa comincia a diventare immoralmente costosa...