Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 11, 10:09   #5499 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Usa, se li hai, i fili del trave di coda del 120SR e se possibile, saldali direttamente alla scheda. Altrimenti procurati dei monofili di rame smaltato appena più grandi di quelli originali.
Una modifica che deve essere ancora testata è il raddoppio dei fet dell'esc di coda.
...oppure raddoppiare i fili usando quelli di un'altra coda...

per il raddoppio dei FET me ne occupo io... li ho ordinati...


P.S.: ieri ho smontato dall'ely il motorino mcx con l'asse storto.
Ho provato a testarlo a "orecchio" facendolo girare per un attimo con una lipo scarica, stessa cosa per un motorino stock ed un mcx nuovo... risultati:
i due "vecchi" messi in parallelo in configurazione "doppio rotore di coda" tenevano bene ma staccavano la 3in1, singolarmente erano inutilizzabili, hanno grossomodo lo stesso "suono" e quindi lo stesso n. di giri collegati alla lipo e girando a vuoto.
Motore nuovo mcx: frequenza altissima, giri molto più elevati.
Montato sull'ely la coda evidentemente tiene.

Morale:
com'è possibile che i primi motorini mi siano durati parecchio e gli ultimi praticamente nulla?

Suono dei motori:
i due che girano piano sembra abbiano degli attriti, non capisco se nella zona asse/bronzina o direttamente all'interno.
Quello nuovo invece è molto silenzioso.

O due su tre motorini acquistati non erano buoni, o è successo qualcosa...

A questo punto il 2° mcp ci sta praticamente solo per ricambi e per "si spera" centralina con fet diversi...

Vedremo...

La cosa comincia a diventare immoralmente costosa...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando