Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Spieghiamoci, Secondo lo standard armonizzato (v. EN 300-328 v.1.7.1, clausola 4.3.4), il limite è di 400 millisecondi: questo è il tempo massimo previsto per poter occupare una determinata frequenza, come è ben noto, tutti gli apparati che operano nel range dei 2,4 Ghz anno un tempo massimo per occupare una frequenza, scaduto il quale passano alla prossima libera ruotando continuamente.
il tempo di trasmissione dati fra Tx e Rx è un altra cosa, abbassando i tempi di tramissione è quasi certo incappare in errori di trasmissione o ricezioni perdendo qualche pacchetto che causa la caduta di segnale, ora finche si parla di connessione Wi-Fi di stampanti o telefoni , questa perdita di pacchetti la si avverte solo da rallentamenti, ma quando si parla di modelli ...........la perdita di pacchetti si traduce in caduta del modello.
Pur considerando la tecnoligia 2,4 ottima, e anche se la Dx8 è una bella radio( anche perche altrimenti nn la acquistavo) penso che sia una tecnoligia ancora un pò precoce. |
Addirittura precoce! A distanza ormai già da qualche anno la sua uscita sul mercato e specie oggi con l'avvaloramento della bidirezionalità che ne attesta, a mio avviso, invece la maturità tecnologica (a prescindere dagli usi, mi riferisco ad un discorso strutturale della tecnologia 2.4GHz in genere).