No, ti sbagli, è interessante, molto più del C05M e dell'ADH50, perché tiene i giri, è molto costante. Considera che regimi oltre i 5000 sono davvero esagerati.
E' vero che con 5600 giri si ha la sensazione di pilotare un heli molto più grosso, ma poi sempre di moscerino si tratta. La meccanica non è fatta per reggere quelle prestazioni.
Io nei miei esperimenti fuori giri ho fatto fuori un piatto in alluminio, un puntaspilli di spindle ed ogni 10/20 voli circa arrivano le vibrazioni, quindi smontare testa, punire servi, controllate spindle e via con le menate.
Personalmente ho toccato con mano cosa significa flippare letteralmente sul posto l'elicottero, e dato che non sono un buon pilota, mi riesce solo se i giri al rotore sono oltre i 5500, ma una volta provato, meglio riportare i giri vicino allo standard, ma con il governor.
Proprio ora torno da un paio di lipette nanotech che devo confermare, vanno proprio bene, anche se scaldano un botto. Ormai riesco a fare i looping in backward a cerchio perfetto, ampi e velocissimi. Coda e motore aiutano.
Direi che la maggior parte di ciò che cercavo è raggiunta, ora mi do al volo