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Vecchio 21 giugno 06, 14:18   #123 (permalink)  Top
criptico
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Talking Df 22p

In previsione dell'arrivo delle pale in fibra che tutti osannano mi sono dedicato alla modifica del tubo di coda su indicazioni fornite da djbad.

Già che ero in vena ho fatto altre modifiche, prevalentemente a livello estetico.

Il risultato è stato il DF 22P (dove P sta per Professional )


Ecco a voi :

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-012.jpg

dall'alto

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-014.jpg

primo piano della cappottina . . .

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-022.jpg

. . . nuovo e vecchio tubo a confronto

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-018.jpg

Adesso l'asse del motore di coda è arretrato di 5,5 cm (ma è regolabile)

Il tubo di coda deriva da una freccia in carbonio del diametro di 5,5 mm. E' leggero e molto resistente.
Ero partito dall'idea di utilizzare un tubo in alluminio da 6 mm come suggerito djbad ma l'adattamento al supporto motore di coda era problematico.

Con la freccia mi è bastato levigare una estremità per incastrarla nel supporto motore di coda. Per l'innesto nel telaio ho dovuto inventarmi dei manicotti per fare spessore, avendo cura di mantenere in asse il nuovo tubo di coda.

Ecco l'evoluzione della specie :

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-020.jpg

Poi ci sono bulloncini e uniball (che fanno la differenza) ma questa è storia.

Per sapere come vola dovrete avere un pochino di pazienza .


Comunque dopo queste modifiche posso crashare con stile .


Saluti !!
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