Ciao a tutti , quest ' anno il livello dei piloti "sopratutto per i più giovani ma non solo...." si è alzato notevolmente infatti sono capaci di mettere assegno la bellezza dei 6 avvolte 7 passaggi al minuto e tenerli testa è veramente dura infatti abbiamo scoperto-creato nuovi canoni sportivi riguardo ai modelli e le loro prestazioni per il limbo rc.
Quest ' anno ad avere la meglio come macchina volante è il sonic 25 che motorizzato con un 7,5 cc diventa una scheggia volante e risulta anche discretamente stabile in qualsiasi condizione meteo nonostante la sua limitata scala. Oggi il Limbo Tour come disciplina assomiglia a quella dei pilon e anche la scelta del modello accompagnata da un ottima motorizzazione è determinante.
Io personalmente ho sbagliato la scelta del modello "oltre al poco allenamento per impegni di lavoro" , quando cerco di spremere il modello di più del normale per realizzare più passaggi esso non mi risponde come dovrebbe , infatti se eseguo una piccola correzione o imperfezione nel dare i comandi giusti può rivelarsi disastrosa "vedi ad es. la mia 1° e 3° prova" , nella 2° prova sono stato premiato "penso" dal fatto che la giornata era proibitiva a livello meteo e quindi la bassa velocità e l' anzianità nel settore hanno avuto la meglio facendomi conquistare la 2° posizione dopo un sensazionale spareggio con il grande Angelo.
Io cambierò modello con uno più performante e che si adatti perfettamente allo stile di volo che adotteremo in finale.
Penso proprio che il Limbo Tour è una disciplina sportiva di tutto rispetto e che rispecchi perfettamente quello che hanno annunciato il nostro Presidente Remo insieme ad Enzo alla 3° tappa ossia la possibilità di omologare questa disciplina.
|