indirizzata a Roberto in qualità di Gran Giudice Supremo
ma ovviamente anche a tutti gli altri concorrenti F5j
Utilizzando l'altimetro con firmware F5j mi sono trovato in difficoltà perchè a volte durante il start-up del rx e altimetro, il canale comando motore non era stabile, l' altimetro evidentemente interpretava la cosa come motore già acceso e non permetteva l' accensione del motore.
La cosa più ovvia che mi viene in mente è quella che il divieto di riaccendere il motore entri in vigore dopo il decollo (cioè dopo aver raggiunto 3-4 metri di quota, banale trattandosi di un altimetermetro) e non finchè il modello sta a terra prima del decollo. Questo permetterebbe anche eventuali prove motore senza dover resettare il tutto come attualmente richiesto. In sostanza, meno preoccupazioni per il concorrente, mantenendo totalmente lo scopo della funzione-divieto.
Ma...
se tanto ovvio mi sembra ma così non è stato fatto in realtà...
deve esserci qualche inghippo che mi sfugge e che mi piacerebbe capire.