Citazione:
Originalmente inviato da franzy se lo possiedo vuol dire che mi piace |
guarda che li volo anch'io, i Rex, ma non li difendo a spada tratta solo perché li ho
a maggior titolo ne posso dire qualcosa visto che grossi problemi non ne danno, anzi, e li consiglio spesso, ma con logica e valutando le possibili alternative, non come altri per cui c'è solo quello, tanto da avere la collezione...
liberi, per carità, ma ho visto troppe volte fanatici di questo o di quello, in tutti i settori, poi cambiare per altra marca e ricominciare a lodare la nuova
cmq non voglio certo mutare il tuo idillio...
poi magari il giorno che ti parte un regolatore sarai il primo a dir male di Align
si chiede solo un po' di "realismo" e meno partigianeria
poi, consideriamo anche che ogni Rex se preso in kit e aggiunta elettronica di marca, costa quanto certa concorrenza ed è peggio
l'elettronica stock è palesemente al risparmio
gli Align son ben fatti e lustri, e adatti al 3D per la loro rigidità,
poi sono IPER-pubblicizzati (questo fa vendere) e iper-venduti (questo produce emulazione e inconscio bisogno di non essere da meno degli altri = molti corrono a comprare la novità, non importa come va, basta averla prima degli altri...in certi club se non hai il Rex ti schifano... poeréti !)
buono o ottimo rapporto Q/P non significa l'Assoluto
da ultimo, la qualità si sta abbassando: meno fibra nelle canopy, pezzi non più lavorati come prima, elettronica non all'altezza della meccanica, ecc
al di là di tutti i miei ragionamenti, importanti venditori dicono semplicemente questo:
Align costa poco, e la gente per PRIMA COSA GUARDA AL PREZZO, per questo vende più degli altri
gli "altri" hanno commesso l'errore di non spingere versioni combo e supercombo, e sono rimasti indietro, commercialmente
NOTA:
non c'è cmq cosa più antipatica, anche quando un prodotto è valido, di chi ne loda incessantemente le qualità solo perché lo possiede o è "fissato", senza motivazioni sufficientemente razionali, e non accetta confronti
una realtà evidente