Citazione:
Originalmente inviato da FlyHigh Diciamo che la tua votazione sul nitro mi pare un po' esagerata. Se l'elettrico è a 9 1/2 il nitro non và oltre il 7.
Poi tu parli di cifre stratosferiche per mantenere un elettrico, cosa che ance qua non condivido dal momento che a conti fatti la miscela costa quanto una batteria anzi di più, solo che la batteria è tutto subito mentre la miscela è rateizzata.
Ti faccio un breve esempio con dei calcoli:
4LT di miscela 31,50 e fai circa 8 voli
5000 12S 35C 398 e fai circa 200 voli (cosa fattibile visto che una volta parlando con Gabutti mi ha fatto vedere delle sue 12s con 190 voli)
Ora per fare 200 voli con la miscela ci vanno 787,50 di miscela.
Cos'è più conveniente adesso??
Ah dimenticavo... per ricaricare una 12S 5000 a casa ci vanno 0,12 che moltiplicati per 200 fanno 24.
Quindi come ben spiegato dai calcoli l'elettrico è perfin più conveniente dello scoppio.
Saluti |
ogni quanto va cambiato un motore nitro se lo si fà girare bello forte?????
non sapendo chiedo,ma se il cambio motore sia
fosse abbastanza frequente sarebbe un costo in più
ormai l'eletrico sta diventando pure più economico