Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno E c'è una bella differenza....
Ma non sarà troppo? :-)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk |
Uffa, ho un paio di problemini. Nel telaio in plastica tocca, devo quindi smontare e rimuovere un po' di plastica.
Nel Rakonheli ho problemi all'esc. E' da qualche giorno che non va bene, a volte parte e poi stacca il motore, oppure lo abbassa tantissimo come fosse in cut off.
Ho paura sia il silicone usato per incollarlo alla 5 in 1.
Comunque, nel telaio in plastica, pur sforzando perché struscia, dimostra di essere un mostro rispetto al C05M ed effettivamente lo sento più cattivo dell'inrunner.
Il bog è davvero contenuto, anche se si sta con giri umani.
Ho scoperto che ci sono valori di throttle che mandano in crisi il converter (o l'esc).
Uno di questi è il 95% (sulla mia radio).
In pratica a 94% gira liscio ad un bel regime elevato, ma a 96% fa un salto e gira abbastanza di più, sempre liscio. Invece a 95% è indeciso e commuta in modo veloce ed irregolare tra i due regimi.
Questa cosa me la fa con due diverse 3 in 1 con altrettanti esc e converter.
Nel range ci sono altri punti critici e la cosa sembra non risolversi variando il timing.
Poco male, con questo motore sembra di avere finalmente un governor che funziona, quindi basta fare curve piatte scegliendo valori non critici.
Spero domani di poter approntare almeno un elicottero funzionante con questo torello di motore.
E ora che faccio? Segnalo ad AeoRC di volare basso e riportare alla realtà il data sheet del C05M 1S 11000KV, con tanta enfasi dichiarato come motore da 60W?
P.S.
temo che se sfruttato in tutta la sua potenza le lipo calino presto, autonomie scarse dunque.
Ma bisogna fare prove a vari regimi, perché un'impressione molto positiva che ho avuto nei collective pitch al chiaro di lampione, è che anche a regimi piuttosto bassi, sappia tenere bene i carichi aerodinamici.
Vedremo, sono abbastanza fiducioso di tirarci fuori sia una indemoniata macchina da 3D che un tranquillo ma potente volatore acrobatico.