ciao, forse è il caso di "ridistendere" i toni
in fondo abbiamo tutti lo stesso scopo : divertirsi col modellismo senza correre rischi e senza spendere soldi inutili.
ben vengano consigli da chi è molto più esperto, basta dare un'occhiata ai post scritti sui vari argomenti dagli user per rendersi conto se una persona è un "ciarlatano" o magari ha solo un carattere un po "ruvido"
ma è comunque disponibile al confronto e a condividere le proprie esperienze e conoscenze.
dopo quanto affermato dall'utente badlucifer ed aver letto i dati riportati dal pdf linkato poco sopra, di sicuro non spingerò + la ricarica alle litio-ioni oltre il limite che ORA conosco (grazie bad).
passando oltre... se proprio si vogliono riutilizzare celle di pc portatile, cellulare o quant'altro richieda un basso fattore di scarica, mi sembra una buona idea pensare alle nostre trasmittenti : il pacchettuccio nimh della mia hitec optic 6 (1200 mA) dura oramai quanto un paio di uscite e poi son costretto a ricaricare.
a tal proposito, visto che tale pacco è composto da 8 celle da 1.2v = 9.6v, lo posso sostituire con gli appositi pacchi lipo 3s (11.1 e più da ben cariche) ?
non vorrei danneggiare il radiocomando con una tensione eccessiva.
un saluto dallo zio
P.S. per badlucifer, ma comè che il carichino originale makita carica in mezzoretta circa ?
P.P.S. un buon carichino senza alimentatore entro i 100 sgneurs ? vado di graupner ?