Citazione:
Originalmente inviato da ziofico salve, è il "maniscalco" che vi parla !!! ( a proposito, mi aspetto delle scuse, visto che il tono mi è sembrato chiaramente offensivo, come si io avessi detto "rivenditorucolo della domenica"... anche se per me è un vero piacere preparare i ferri e ferrare cavalli "difficili" di tanto in tanto... come passatempo)
vorrei sottolineare il fatto che non istigo nessuno a comportamenti potenzialmente pericolosi, come l'assemblaggio, l'utilizzo e la ricarica di celle li-po o li-ion.... Si ma riporti le tue esperienze, carichi celle che dal datasheet si posson caricare a 2A a potenze pari al triplo... e qualcuno le potrebbe prender per buone e applicarle con risultati meno buoni dei tuoi
PS
Il fatto che le celle non scaldino in carica vuol dire poco... non sono NiMh...
ma vorrei altresì ribadire il concetto che tali pericoli esistono a prescindere da dove e come ci si è procurate le suddette celle.
non è che comperandole in una oreficeria si corrano meno rischi... tutto qua. Quello di sicuro, ma usando le celle adatte allo scopo e caricandole e scaricandole con le dovute precauzioni senza eccessi i pericoli sono mollllto minori.
poi ognuno è libero di acquistare dove gli pare, ascoltare le esperienze di chi gli pare ed agire come gli pare. Si, siamo liberi di fare ciò che vogliamo, anche di decidere come farci male, in barba ai consigli di chi diceva il contrario.
detto questo desidero scusarmi con tutti gli utenti ed in particolar modo con gattodistrada, che deve avver avuto l'impressione che ce l'avessi personalmente con lui... niente di più errato, anzi, lo ringrazio per la sua esperienza apportata alla discussione.
aggiungo infine che utilizzo i miei pacchi litio-ioni per mandare un brushed senza troppe pretese, su un lentissimo crawler, per i mezzi più veloci aquisto anche io prodotti più blasonati, in cina o dal resto dell'europa, visto che in italia costan più cari sia i prodotti che le spedizioni (e son spesso più lente). E ci mancherebbe altro...
un saluto dallo zio |
Tanto per precisare, poi mi fa piacere che i toni si sian distesi, ma mi vien da scriver una cosa...
Girando per forum, (forse troppo) mi rendo conto che una percentuale sempre crescente di persone totalmente inesperte, chiede consigli.... per poi mettere in discussione e contestare i consigli ricevuti e alla fine fare come caspita gli pare...
Ma allora perchè non fate direttamente come più vi pare senza tediare inutilmente tutti??
Sarò stupido, ma se leggo una minchiata non riesco a passar oltre e mi vien da rispondere.... (sempre le stesse cose) sbaglierò?? boh....