Discussione: consiglio radian pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 11, 14:56   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da christian radian Visualizza messaggio
ciao vorrei sapere quanta escursione devo dare agli alettoni del radian pro calcolando che li ho miscelati con il timone (stik sinistro gas stik dx ale,elev,timone) con la regolazione di fabbrica risponde lento qualcuno mi sa dire in cm quanta corsa devo dare a timone e alettoni? grazie
L'uso del direzionale in abbinamento agli alettoni è cosa doverosa in tutti quei velivoli dal forte allungamento alare quali gli alianti (se non usassi direzionale abbinato o cmq. ne usassi meno del necessario, la virata "scivolerebbe" rallentando la cadenza e peggiorando l'efficienza, diversamente invece, se il direzionale fosse troppo, il modello la virata sarà "derapante" con il rischio di stallo dell'ala interna), perciò, parlando di radio RC puoi giustamente impostare una miscelazione dal comportamento lineare o al limite impostando una curva in relazione al comportamento del modello ed alle caratteristiche della radio (come anche una calibrazione in volo di tale miscelazione, preventivamente impostata a terra e poi in volo solo equilibrata meglio ... sempre se la radio lo permetta).

Se vuoi "rollare" più repentinamente (nella speranza Tu non abbia inserito l'esponenziale ...), puoi giustamente abbinare all'uso degli alettoni anche quello delle parti mobili di solito usate come flap e che, per l'appunto, modificherai anche il grado di miscelazione con il direzionale. Nell'eventualità, se godi di fasi di volo, puoi impostare due fasi di volo dove in una si trova la sola miscelazione alettoni-direzionale e nell'altra anche quella alettoni-flap con la prima opportunamente modificata.

Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 luglio 11 alle ore 15:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando