Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Non condivido. Tra realizzare le cose da disegno e realizzare una scatola di montaggio tradizionale (chiamiamolo balsa kit) se ne va un 10% di tempo in più. Alla fine tempo trascurabile, specialmente se si non si tratta di tirar via, ma dare il meglio (modellistico) di sé.
La grossa differenza la fanno le attrezzature. A volte tampone e cutter bastano, altre volte no.
In ogni caso il Mugser è come un bicchiere di buon vino, da bere lentamente, non è mica SevenUP. Se ci metti un paio d'anni di serate può ancora andar bene. |
Appunto: Le attrazzature, gli spazi idonei, il materiale.
Io, che non sono un VERO costruttore, mi adatto su di un vecchio tavolo, in poco spazio e con un dremel (oltre che, per rimanere in tema, un bicchiere "di quello buono" che fortunatamente a me non manca)..Per me (e ripeto, nel MIO caso) già avere il legno selezioneato e tagliato fa la differenza. L'appunto allora potrebbe essere: "La tua estrazione modellistica, caro Zuzz, non ti permetterebbe di avere diritto di intervento in una discussione in cui l'oggetto è costituito da questo genere di realizzazioni.."
Infatti la cosa mi frustra un pò, perchè costruire, per alcuni e per me, è parte del piacere e non un onere da compiere prima di volare. Chiaramente ci sono dei "livelli artistici" ben definiti. E qui mi sembra che siamo su livelli altini a me non accessibili praticamente e, ammetto, anche teoricamente (mi stò formando!
). In poche parole: so che non arriverei al collaudo anche se l'articolo sul Mu12a l'ho divorato e lo conservo gelosamente..
Qualcosa mi dice che non è solo mia questa frustrazione..
Sapere di non sapere è già molto..e spesso questo concetto si dimentica nel nostro tempo!
Saluti a tutti