Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 11, 10:38   #59 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
1° TENETE I TONI A LIVELLI CONSONI ALLA DISCUSSIONE GRAZIE.

2° Il concetto è questo: le batterei li-ion sono nate per altre applicazioni e non sono adatte a spingere a dovere un motore brushless. Tutto è possibile nel modellismo e quindi se usate queste batterie per i vostri modelli felice per voi ma ricordo che sarebbe cosa buona e giusta non istigare la gente a fare esperimenti strani senza le dovute competenze con rischi grossi per la salute o per le cose dei vari utenti.
Non entro nel discorso ma la frase "sono un fabbro e un incendio in piu o uno in meno a me non importa" non mi sembra utile all'utente con i dubbi ... se a te va bene rischiare di incendiare qualcosa a noi va bene ma non incentivare altrui (magari senza esperienza) a farlo con il rischio di gravi conseguenze.
Come dice Culatello lui ci gioca con le celle da tempo ormai e i suoi esperimenti sono a suo rischio e pericolo. Ricordatevi sempre RISCHIO E PERICOLO dovuti al maneggiamento o alterazione di pacchi "scrobutici" come i pacchi contenenti lithio (in qualsiasi sua forma).
Finisco... vero è che facendo la dovuta attenzione i pacchi sono facilmente smontabili e modificabili però tutto dipende se il gioco vale la candela...

Ognuno sia libero di provare quello che vuole ma è giusto mettere a conoscenza tutti dei rischi che ci si assume tutto qua.
__________________
jari81 non è collegato