Citazione:
Originalmente inviato da ziofico buongiorno a tutti...
@culatello : non mi riferivo assolutamente a te, ma a gattodistrada, che senza troppo discuterne, si è affrettatto a consigliare cosa e DOVE comperare senza che gli fosse stato chiesto... un comportamento che nei forum mi ha sempre dato fastidio.
le celle che uso son di questo avvitatore : Makita Italia - Prodotti
e se non fosse per il fatto che il suo carichino originale le ricarica in mezz'oretta non avrei mai fatto esperimenti "azzardati".
e cmq... faccio il fabbro e mastico ferro e fuoco da mane a sera... una vampa in più o una in meno per ME non fa troppa differenza  |
a maniscalco, io ho consigliato di acquistarle ed evitare di fare cavolate e se rileggi con piu attenzione noterai che non sono batteire che sono sul mio sito.. (come qualcuno si e' affrettato a postare) ma di un altro rivenditore che mi sento di consigliare in quanto da cliente mi son trovato bene. poi nel corso della discussione ho anche detto che ci sono molte alternative.
io non sapendo e non potendo sapere l'esperienza dell'utente ho consigliato di non fare esperimenti potenzialmente pericolosi, consigliando la sostituzione della batteria, il resto lo avete fatto voi con consigli a mio parere assurdi, per recuperare batterie del menga da un portatile, mettendo 3 celle in serie ed 2 pacchi in parallelo.. per avere forse 6C???? ma per favore!. come ho gia detto, recuperi le batterie ci perdi tempo, deve comprarsi caricabatterie e liposaver.. per nona ver una sicurezza del risultato spendendo quanto un pacco nuovo e perfettamente funzionante...
se uno chiede se la sua automobile puo' andare a grappa gli dici se alla grappa gli aggiunge in parallelo la vodka l'auto va benissimo!!!??? o gli dici di andare dal distributore di benzina..??. cerchiamo di fare lepersone adulte per favore.
@stramanu se rileggi bene e con attenzione la mia prima risposta c'e scritto tutto anche che il tuo truck non gestisce le lipo.. o life o lifepo.
un motore brushless da 300watt... consuma molto piu di quei 6C...
poi come ho gia detto ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ma non di dire che cosi 'e fatto bene.
ricordatevi che questo forum viene letto anche da persone meno competenti, che potrebbero farsi del male.