Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 11, 07:24   #5394 (permalink)  Top
cbrseicento
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
2° Test Con Batterie Hyperion Da 3230 Nuove

L'altro ieri dopo il lavoro cercavo una certezza riguardo il traballemento del moscerino..avevo fatto 2 lipo da 320 nuove,praticamente succede che in hovering gli prende il morbo piuttosto forte,poi ritorna nella normalità per qualche secondo,poi ricomincia e va avanti così,però questa cosa in volo non l'ho riscontrata..Ieri mattina al lavoro per togliermi lo sfizio ho sostituito i seguenti pezzi...
albero principale,link delle manine, pale nuove senza supposta e spendle.
il traballamento è nella zona gruppo rotore/motore,
unica cosa che mi viene da pensare visto che il difetto lo fa da l'altro ieri, questo succede da dopo aver modificato il telaio per alloggiare il C05M,forse il motore non è montato in piano sul telaio e fa innescare delle vibrazioni,ho notato dall'alto guardando lo spazio tra motore e servi,dal lato sinistro ely di muso c'è meno spazio tra motore e servo,rispetto al servo di destra,non vorrei che sia leggermente fuori centro ed il motore vada a toccare la scheda del servo causando falsi contatti al servo,potrebbe essere una causa? domani mettina smonto il servo e do una controllata,ho detto questo perchè sulla cassa ho notato un certo sfrego ma non ne sono sicuro..

l tremolio è talmente forte che si scompone tutto,la durata è di qualche secondo poi sparisce ma dopo un tot di secondi il maledetto morbo ritorna..per il resto a lipo carica la coda la tiene a dovere sono molto contanto.. ieri dopo il lavoro l'ho provato a mandare in altezza oltre 10mt poi sono sceso a cannone con tutto negativo fino a 50 cm da terra ridato tutto gas è salito su dritto senza perdere nemmeno di 1° la coda,però dopo il quarto minuto nelle riprese secche scodava di 10/15° però ci può stare (lipo scarica) a dire il vero ci sto andando secco con i pollici per testare la coda,al momento sono soddisfatto il mo trave è + 25mm

ps chi è che mi illumina di come si puliscono i servi,non l'ho mai fatto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX

Ultima modifica di cbrseicento : 06 luglio 11 alle ore 07:33
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando