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Vecchio 06 luglio 11, 01:18   #13 (permalink)  Top
t-tommj
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Originalmente inviato da dylanshock Visualizza messaggio
tommy non lo metto in dubbio che e meglio prenderne uno nuovo...ma a fioroni i rotori arrivano a fine mese di luglio...quindi manca ancora un po...ne ho gia prenotati 2...quindi non mi speventa spendere 72 euro...
diciamo che mi ha incuriosito molto il fatto di poterlo aggiustare......cmq vi assicuro che allo statore non succede nulla se per sbaglio si stacca il magnete...infatti lo statore è in ferro e il magnete in una lega piu morbida...quindi male che va vada butto l albero..poco male...
lo so per certo perche quando con il 1700 mi si e inchiodato il magnete era rovinato ma lo statore no...solo un po sporco...

tornando alla discussione ho fatto una prova statica..ho collegato il motore all esc e ho messo la lipo...fatto girare libero senza alcuna resistenza...per un 10min buoni...

prima trimmando facendo salire piano il motore a step insommma...10-20-30...poi ho iniziato a sgasare e frenare bruscamente...
il motore non ha vibrazioni esagerate...anzi simile a quando l ho preso...(usato)
dopo questa prova di 10 min ho misurato la temp della cassa...61 gradi....
ho smontato il motore ricontrollato e sembra che la colla tenga ancora...il rotore era a 42 gradi...

domani se avro tempo faro la prova dinamica...lo monto su e vado in un piazzale...

stessa prova prima piano piano salendo leggermente di gas...poi via a go go...
con frenate belle decise...

ahhaha se questa colla speciale tiene bene sul rotore...dite di informare tekin???
magari ho risolto i lori problemi...
Se lo riesci a riparare ben x te' , anzi bravo io in certi vortici non ci entro , mi concentro su altro solitamente anche se adesso sto in pausa e uso i modelli che ho pazientemente modificato pezzo dopo pezzo….

I tekin sono buoni motori , molto pompati , ma onestamente ho un Castle/Neu 2200 che viaggia da oltre 500 scariche con la sola sostituzione dei cuscinetti…anche se non sono i veri Neu questi motori secondo me' sono i migliori considerando costo prestazioni e io li ho tutti e 2 …..vabbe' il 2650 secondo me' e' ancora meglio , da nuovo girava talmente silenzioso e morbido che sembrava impossibile crederci temperature eccezzionali anche a 4s se ben dissipato e ventolato…in piu' tempi di scarica allungati di parecchio rispetto al 2200…insomma tutto questo x dire che Tekin fa' buoni motori ma ce' di meglio visto anche che i primi T8 avevano il problema che hai riscontrato te' 8 su 10….mi piacerebbe provare un lehner , quelli si che devono essere dei veri e propri gioielli...
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