in effetti sto riscoprendo altre cose, e comunque un aereo in macchina lo porto sempre. sabato e domenica sono stato in un camping sul lago di Bolsena, a Capodimonte. ho utilizzato abbastanza l'idrovolante cessna dell'hype e la barca a vela monsoon. Ho anche provato a realizzare un vecchio sogno: pilotare l'idrovolante mentre gli corro dietro col gommone e farlo volare al mio fianco. Purtroppo anche con tutti i flap estesi e il motore alla minima potenza, sul filo dello stallo, l'aereo era piu' veloce del gommone a manetta (18 nodi o poco più), aho, ma quanto cavolo vanno 'sti aeroplanini. Il pendio l'ho provato un po di volte sul monte Cucco (pg),ho una casa li proprio alle pendici del monte. Per chi è pratico della zona ho volato al decollo sud di deltaplani quando c'e' troppo vento e i delta non decollano (oltre il 40/45 km/h) e nel tratto tra il decollo sud e il decollo nord sotto le antenne. effettivamente spettacolare.
penso che il problema della guarigione sia anche il fatto che ormai ho sempre gli stessi aerei da due, tre e piu' anni. Non li rompo piu' e non c'è piu quel ricambio stimolantr di modelli.