Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER A mio avviso dovresti porci un PIC nel mezzo, tra ricevente e servo con due canali da controllare: Il primo canale rileva il comando da trasmittente e lo inoltra al servo dopo averlo opportunamente modificato e con l'altro canale proporzionale (e solo per valori positivi o negativi), controlli il grado di lentezza che vuoi dare al movimento principale. Qui alcune info a riguardo da cui puoi prendere spunto: Corso programmazione PICMicro in C Servomotori per robot DeAgostini How to get 180° servo travel
ps. sempre che non abbiano già realizzato qualcosa di già pronto ...  |
Grazie dell'info che peró mi sembra un po' complicata, almeno per le mie conoscenze abbastanza limitate nel mondo dei servo.
Ho trovato diversi tutorial su come trasformare un normale servo in uno continuo a 360° e comandabile in modo proporzionale in base alla posizione dello stick della radio. Quello che vorrei ottenere è la stessa cosa limitando peró la rotazione a 180°..
Ti faccio un'altra domanda: se tolgo il potenziometro il movimento del servo a quel punto diventa proporzionale e non piú legato come inseguimento della posizione dello stick?