Citazione:
Originalmente inviato da H4mm3R Bene,eccomi qua fresco fresco a rompere con le domande di rito dei principianti :
Settimana scorsa mi è arrivato l'elicotterino e la sua bella radio,3 giorni per assemblare il mostriciattolo e 2 per capire il radiocomando (Jr XG7) che alla fine ha lo stesso software della spectrum DX7 ma cambia il modo di trasmissione.
Per accorciare il brodo è tutto pronto,ho allineato tutto l'annineabile e squadrato l'impossibile,curve motore e pitch come da manuale align e batterie cariche ma :
-Le pale del rotore principale che ci sono nella scatola di montaggio arrivano già bilanciate ?
perchè ho notato (ecco che esce fuori l'inesperienza) che con il gas a circa 20% il
modello sballonzola parecchio,poi salendo di giri sembra che si stabilizzi..è normale?
onde evitare di farlo esplodere chiedo a Voi,dato che nella mia città e forse nell'intera mia regione non cè nessuno che voli con l'elicottero.
-La corsa dei vari comandi sulla radio mi conviene abbassarla un pelo per rendere un po' piu' dolce il volo?
-Posso usare le lipo subito dopo averle caricate?
Grazie a tutti |
Il modello è a bassi giri, quindi a stick 10%/20% è normali che balli perché devi dare il tempo al motore di salire di giri e quindi stabilizzarsi, ovviamente non deve essere eccessivo l'oscillazione ! per quanto riguarda l'impostazione del modello, non hai specificato cos'hai ma credo posso aiutarti ugualmente, se conosci il tuo modello abbastanza bene nell'impostazione Throttle curve imposta questa curva nei seguenti punti: 0 - 80 - 80 - 80 - 80 per avere un hovering un po' più calmo poi dipende dalle prestazioni del motore ovvio, io dico 80 per esempio ! e per il modello dolce devi dirci almeno cos'hai come servi, modello ecc.... ciao
P.S. si dopo caricate le lipo le puoi usare, ma asp almeno sempre 5 min !