Discussione: Macchi m33 kyosho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 14:56   #37 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
Ciao a tutti ragazzi! prima di tutto scusate per aver abbandonato la discussione per cosi tanto tempo..ma ho una creaturina di nome Christian che mi tiene un pò impegnato..

..torniamo al Macchi..tra vari imprevisti sono riuscito a terminarlo! (era ora ) gli inconvenienti che mi vengono in mente sono.. che i fori nell'ordinata dove si fissa il motore non essendo "svasati" come la testa delle viti si sono allargati un pò e mettendo in moto con le vibrazioni non hanno tenuto e cosi ho aggiunto l'ordinata in metallo in dotazione con il motore..il risultato è maggiore rigidità, molte meno vibrazioni ecc.. poi a baricentrarlo non è stato facile in quanto le batterie 5s 4500 sul supporto in legno per fissarla nel vano della fuso passano a fatica..e le ho dovute spingere più in fondo che potevo..la fuso come mi avevano detto è di vetroresina sottile e dietro il redan si è leggermente crepata..dovrò rimediare dall'interno direi..

..per quanto riguarda i dettagli e cosine varie che ho aggiunto, riepilogando..quelli che mi vengono in mente sono, come da vostri consigli l'impermeabilizzazione delle ali e sigillatura del portello, poi.. tiranti, ho cambiato gli scarichi con quelli di un p-51 parkzone, ho montato un ogiva metallica cartavetrata per renderla opaca come l'originale, sostegni nelle gondole alari, verniciatura gondole alari, elica in legno 13x6..e boh..forse basta, vorrei giusto aggiungere le pannellature sulla cabana motore come l'originale..

..se tutto va bene e meteo-permettendo spero nel collaudo per questo week end..sono molto emozionato solo al pensiero! se avete consigli fatevi avanti..vi lascio a qualche altra foto, ditemi che ne pensate..







__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando