Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 13:05   #3214 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non vorrei sbilanciarmi più di tanto, ma iniziando il lavoro di selezione delle 676 fotografie mi sono reso conto che non sono poi tanto brutte. Anche quelle che non si possono definire perfette da un punto di vista fotografico, sono veramente interessanti da un punto di vista hobbistico.
La logica che ho seguto è stata quella di seguire i modelli man mano che venivano chiamati al lancio. Quindi molte foto riprendono le fasi di preparazione, rincorsa, decollo, volo (quando possibile) ed atterraggio. Spero di non essermi perso alcun modello.
Ero partito con l'idea di scartare le foto simili. Per esempio di fronte a quattro scatti in rapida successione che riprendono la rincorsa del modello, ne avrei scartati tre, anche se fossero venuti bene. Purtroppo non riesco a scegliere ed in più mi sono creato la convinzione che magari il pilota/proprietario di quel modello vorrebbe comunque vedere tutte le sue foto.
Ho iniziato a "pulire" le foto più nebbiose, quelle prese controsole nella prima parte della mattinata e scarterò solo quelle mal riuscite. Poi le dividerei per lancio e le metterei a disposizione di chi le vuole. In tal modo si ottengono file più piccoli che potrei trasferire ad un server se disponibile (come mi aveva accennato Cristiano). In alternativa potrei spedire qualche DVD.
Insomma fatemi sapere cosa preferite/consigliate.

ciao a tutti
Ti dico che a buttare si fa sempre a tempo! Fai CD e spedisci che stavolta facciamo un articolone! Tenete conto che Luglio è il mese delle vacanze per la Famiglia Benincasa e pertanto ad Agosto avrò il tempo buttare giù l'articolo come si deve ed inviarlo ala redazione perché sarò al mare e pertanto...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando