Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Ciao a tutti, è la prima volta che mi affaccio a questo nuovo mondo dell'elimodellismo. Volo da circa 2 anni con aeromodelli sia elettrici che a scoppio acrobatici...ma non penso che in questo campo mi serva a molto !
Come primo passo ieri ho acquistato il simulatore pheonix (in quanto al mio campo non conosco molti elimodellisti ) e mi dovrebbe arrivare a giorni, in dotazione ho una spektrum DX6.
Adesso veniamo alla scelta dolorosa: IL PRIMO MODELLO!
Prima di andare andare avanti vorrei fare una piccola premessa: vorrei prendere un buon modello (elettrico nonostante abbia diversi glow in casa) ma senza spendere una follia in quanto sto acquisto un modello F3A di circa 2mt.
Avrei pensato a un Bind & Fly così da usare la mia spektrum, in particolare pensavo a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB180D Metal Edition 4Ch 2.4GHz BNF
Che ne dite?é un buon modello per iniziare?
(ho anche la possibilità di volare in spazi chiusi come la palestra o un grosso capannone....)
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete.
Marco |
ciao
premesso che il "benvenuto" dovresti darlo tu a me, considerato il divario di esperienza, passo immediatamente a dirti qualcosa del CB180D:
sarebbe un buon modello per principianti senonché:
-ci impari poco, ancor più nel tuo caso in cui hai già il feeling nel controllo di elevatore, alettone, timone
-ha un'elica di coda fragile
-ha la trasmissione di coda fragile
-ha il motore di coda non scevro da problemi
-all'esterno vola con vento nullo o quasi
-all'interno hai bisogno di spazio perché non è piccolo
consiglio invece una scelta tra questi:
se vuoi le cose ancora abbastanza facili:
-Blade Msr (RTF o BNF se hai già una radio Spektrum) per volare indoor
-Blade 120 SR (RTF o BNF se hai già una radio Spektrum) per volare indoor più largo o fuori con poco vento
se invece vuoi qualcosa di più e tribolare un qualcosa all'inizio ma poi progredire in ottica di elicottero più grande:
-Blade Mcpx RTF (o BNF se hai la Spektrum)
da ultimo, nel caso tu voglia partire "forte", e sei hai qualcuno che ti può dare delle dritte :
-classe 450 (T-Rex 450 Sport), oppure un buon usato
-classe 500 (Gaui 425e Super Combo), oppure un buon usato
p.s. avendo tu già una radio, non sottovaluterei questo vantaggio...