Beh, se non l'hai mai fatta potresti cominciare dal prossimo modello. Visto che questo è il tuo primo Kit credo che sia meglio affrontare una questione alla volta. Sull'Astro Hog avrai un po' da lavorare, usando il termoretraibile, sul muso. L'incavo dove è alloggiato il motore è un po' rognoso da rivestire. Potresti usare la tecnica che ho adottato su altri miei modelli: la zona dove viene alloggiato il motore viene rifinita e preparata come se dovessi verniciarla; rivesti, poi, in termoretraibile il modello lasciando scoperta la sola zona dell'alloggiamento motore; quindi vernici dello stesso colore il vano motore.
Io uso l'Oracover perché la ditta produttrice mette a disposizione la vernice dello stesso colore dei film da rivestimento. Il risultato è molto buono.
Per l'Astro Hog che vedi nelle foto ho utilizzato il Koverall della Sig. È un tessuto (non una pellicola stampata effetto tessuto, ma tessuto vero... sembra seta) termorestringente privo di collante. Io lo incollo alla struttura dell'aereo con la vernice nitro trasparente, più o meno come si incollerebbe la carta Modelspan. Una volta ben incollata la puoi tendere col ferretto o con in phon. Attenzione che tira! Tira molto più del termorestringente in pellicola e svergolare un'ala è molto facile. Alla fine, però, hai una superficie tesa come la pelle di un tamburo e che, a differenza della pellicola, non cede sotto i raggi del sole e non forma grinze.
Francesco
P.S.
Comunque, come primo modello, potresti anche "volare un po' più basso" e dare retta a FAI... il Gladiator è un ottimo modello per imparare a costruire.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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