Discussione: Futaba T10CP o T10CG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 12:14   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Ciao.
Quindi la P non sarebbe aggiornabile e la G si? Ma non sono la stessa radio i fin dei conti??
No! Nessuna delle due lo è perchè sono radio concettualmente vetuste: godono entrambi del software della FF9 aggiornato in acuni particolari e sebbene quella con modulo intercambiabile sia più flessibile dell'altra per ovvi motivi, il suggerimento quasi unanime è ... concentrati invece sulla T8FG, come d'altronde già ha fatto Futaba che, ultimamente, ha portato il numero dei suoi canali a 14 (12 proporzionali + 2 normali), ha reso di libero accesso il menù di servizio (utile per le eventuali ricalibrazioni) ed ha aggiunto il custom menù come la Aurora 9 (per poter racchiudere in un unica "cartella" tutte le programmazioni di un modello generalmente di molto inferiore le potenzialità della radio e, quindi, per una più celere rilettura di quelle specifiche del modello).
Inoltre, Futaba sta per integrare la sua telemetria e pare che la T8FG, perchè di nuova progettazione e con antenna 2.4GHz integrata, sia a livello hardware già predisposta e, quindi, manchi solo di un ulteriore aggiornamento software (che di prassi si fa in pochi minuti a casa propria e gratuitamente).
Infine, se usi oggi una T8FG, domani l'uso di una radio tra le sorelle maggiori Futaba sarà un passo naturale giacchè la filosofia del software è identica ... ... e più in la credo renderanno compatibili anche i dati dei modelli (dopo un'eventuale conversione con software specifico e gratuito Futaba su PC ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 11 alle ore 12:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando