Citazione:
Originalmente inviato da trifase Io non ho trovato male (nonostante le dimensioni) neanche il P47, sempre Nine Eagles: Micro Aereo P-47 Mode 2 - NEP47M2 | Scorpio Modellismo
Ci si vola anche con vento moderato, a patto di modificare gli stick della radio in dotazione, talmente corti da rendere inguidabile il modello. |
Sì, gli stick in effetti sono molto corti. Da questo punto di vista l'idea dei modelli BNF è diabolicamente furba e permette di usare la propria radio (ammesso che sia una Spektrum, ed è proprio qui la geniale trovata di marketing
) sfruttando esponenziali, dual rate e ammennicoli vari. Gli esponenziali, in particolare, su modelli così piccoli fanno la differenza fra un volo piacevole e un incubo da schizzati. Tornando ai Nine Eagles, pure lo Spitfire vola bene col vento moderato, anche se non ho trovato grande differenza a settare la curva del gas per principianti o per "esperti". Con l'elicotterino invece la differenza si sente e la risposta con la curva per principianti è un po' troppo "pigra" anche per me che non sono certo un esperto.
--------------------------