Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 23:19   #7868 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Sul mio protos col telaio in plastica le viti del telaio e del tubo di coda mi si allentano continuamente. Dopo 3/4 voli le devo tirare di un mezzo giro o piu'. Le viti sono tutte con i dadi autobloccanti e non dovrebbe farlo. L'elicottero vola bene (solo volato semplice) ma dopo 4 scariche, se non stringo le viti del tubo di coda, la cinghia si ammolla e la coda comincia a tremare. Sul piatto e sulla testa invece non si allenta niente
E' gia' capitato a qualcuno? C'e' qualche accorgimento da usare?
Perchè quando tiri il tubo per tendere la cinghia, non tiri il supporto plastico del tubo facendolo scivolare indietro nel telaio, ma fai scivolare solo il tubo all'interno del supporto stesso. Poi in volo con la trazione e le vibrazioni il tubo riscivola in avanti andando in battuta all'interno del supporto di coda e la cinghia si rismolla.

1° stringi bene le due vitine autobloccanti che bloccano il tubo all'interno del supporto, in modo che non scivoli fuori troppo facilmente quando tiri il tubo.

2° probabilmente il supporto è già tutto indietro e non può andare oltre. In tal caso, devi portare avanti il motore che sarà molto arretrato, e allungando la cinghia nella parte anteriore ed accorciandola nella parte posteriore.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando