Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 22:25   #299 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
E allora perche' dici che pesa 8 Kg ? Lo hanno sentito da Cutigliano a Fanano !
Altro che bella giornata, tu e Cornia avete dato spettacolo con le vostre acrobazie ,non devi fare il modesto,
Ribadisco inoltre (non volermene) che Giulio col suo modello ha fatto cose che avevo visto fare solo a modelli molto più piccoli e dedicati al volo quadro flap!
Spero che i filmati girati da Carlo siano migliori dei miei, che ho cestinato (inguardabili) e che siano messi a disposizione, anche se non renderanno pienamente quello che ho visto fare.
Ciao giobalde
Wueyla Gio! Ma mi fai arrossire vè! Le tue parole non hanno bisogno di ulteriori commenti, ci siamo divertiti un sacco! Peccato per Carlo, ha sofferto molto vedere i nostri Bhyon pirolettare a pochissimi metri da terra e lui dover stare li' con la telecamenera in mano, a proposito a malincuore devo dire che ieri sera ho visionato i video e in pratica non si vede una mazza! Stasera provo a scaricarli sul pc e vedremo il dafarsi. Unica nota dolente di ieri era, non il freddo ma il GELO! Miseria che roba Da battere i denti.
Due paoline a Somgio, ha ragione Giovanni a dire che fai troppo il modesto! In certe circostanze il tuo vola meglio del mio e lo sai benissimo Questo dovuto al maggior carico alare il quale in condizioni dinamiche avendo più inerzia ti permette di far lavorare meglio il profilo sfruttando una maggior restituzione alla velocità. Se poi mi dici che io facevo il matto davanti al naso e per alcune volte se non spostavi l'antenna della tua trasmittente te la tranciavo, questo è vero, infatti queste "mattate" puoi fare solo con un carico alare ridotto come il mio.
Credo però che alla fine la via di mezzo sia l'ideale ovvero, peso finale del modello 6,5 kg. come quello di Lorenzo D. Ho intenzione fra pochissimo tempo di farmene un'altro, con fuso in fibra, ali in struttura legnea con mix di: Carbonio-balsa e tessuto di vetro da 160gr. dovrebbe risultare come peso attorno hai 6,5 kg, con un paio di ali direi esageratamente robuste! Ho già la fuso che mi aspetta

@ Andreis Per le dimensioni delle parti mobili si potrebbe chiamare "quadro.flap" Ma non lo è...
Posso dire una cosa? Permettetemi di asserne veramente fiero, se solo immaginaste quante oro ho lavorato sul progetto, quante volte ho cancellato e rifatto le proprorzioni e quanti dubbi mi assillavano durante la progettazione, ora però posso dire che personalmente non ho mai pilotato un modello del genere, sarà fortuna o altro però, a volte mi stupisce soprattutto per come esce dai canoni comuni della legge della fisica..insomma vola "stranamente" bene...

Ciao e..alla prossima!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando