Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 16:44   #5334 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

P.s. ma è possibile che la 3in 1 introduca del ciclico per compensare il peso del doppio motore in coda?
Come fa a non cabrare di brutto?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Certo! E' esattamente il suo compito.
A differenza dei sistemi con flybar, un sistema di stabilizzazione elettronica ha il compito di mantenere l'ultimo comando dato, qualsiasi siano i disturbi che tendono a cambiare l'assetto, basandosi sulle informazioni che provengono dai giroscopi.

Ecco perché anche con il centro di gravità spostato l'elicottero mantiene comunque l'assetto impostato con l'ultimo comando.

Va da se che con baricentro spostato indietro, l'elicottero starà in hovering livellato con i servi fuori centro e continuamente in sforzo, la qual cosa in via del tutto teorica potrebbe anche accorciarne la vita operativa.

Insomma, un baricentro non perfetto non si avverte con l'mCP X, ma sarebbe comunque meglio averlo settato per bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando