ciao gianblade riguardo l'elettronica ha il salva lipo(detto cut off)
l'imax b6 c'è l'ho anche io ed è ottimo (preso da hobbyking la versione originale ottimo prezzo e mi carica e bilancia perfettamente le mie lipo 2s almeno 1 -2 volte al giorno in poche parole fa il suo lavoro
),perchè spendere 55 euro solo per il caricabatterie quando io da hobbyking con 51 euro ho comprato una turnigy 2s 3300mah -imax b6-alimentatore-e connettori a banane 4mm -inclusa la spedizione
per il cavo alimentatore tipo inglese basta che li tagli la spina inglese e ti procuri una normale spina e gli e la metti al cavo originale oppure se non sei un bravo "elettricista" compri un adattatore inglese
per i connettori traxxas non so ma lascerei stare i connettori traxxas che costano una enormità se presi in italia ,potresti prendere i d-deans o le banane(bullet)almeno quasi tutti i modellisti usano maggiormente questi.
non aver timore delle lipo ,basta che non le tratti male,se puoi caricale fuori da casa(sul balcone possibilmente)ondevitare accada qualcosa di male come accade a molti che a causa delle lipo incendiano le abitazioni