Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Io ti credo non è quello il problema... Solo che continuo a sentire anche in altri forum sta cosamemvorrei che si spiegasse il perchè... Il mio ragionamento è: il radiocomando a pieno epa ha i punti del gas reali quindi se noi lo schiacciamo il 50% lui da gas al 50%...se premo al max da il max... Se io setto l'epa con valori bassi e premo al max lui darà un tot a seconda se l' epa è alto o basso. Quindi per me è il segnale falsato e all esc non gli fà differenza... In poche parole è come se ci fosse un blocco fisico sulla levetta.. Allora xchè quando ho l'epa al 50 e schiaccio al massimo dovrebbe scaldare di piú di come se io non ho l'epa e premo al 50? Spero tu possa capire il mioragionamento e contraddirlo. ;) |
si io ho capito cosa vuoi dire ,ma è completamente sbagliato.
se tu dai il 50% di gas con lo stik e l'epa al 100% hai una velocità del modello del 50% .
se imposti l'epa al 50% per far andare il mezzo al 50% a tutto gas è un pò come se tu lo cortocircuitassi ,non so la spiegazione scentifica .
lo si nota cmq, il regolatore diventa incandescente.
io ho provato su un vecchio ezrun 150 A hai presente i vecchi regolatori neri che non scaldavano mai ,ecco uno di quelli me lo sono giocato facendo sta st...... di diminuire l'epa.
poi il buon skiev mi spiegò che non bisognava mai ridurla.
c'era anche una discussione a riguardo in cui se ne parlava e cosa succede alla esc ....
bisognerebbe trovarla .