Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 00:13   #3230 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio

Ecco le mie domande (*):

1) Ma con le pale accorciate, riduco il rischio di stallo? Si surriscalda troppo il motore in confronto alle pale normali?
Direi che più le accorci e più è facile stallare, a meno che tu non riveda tutte le linee di alimentazione con lo scopo di minimizzare le cadute di tensione ed avere così più birra al motore.
Credo che con le pale corte il motore si scaldi un po' di più, ma non dovresti avere sorprese con l'eli ancora leggero come è il tuo. Anch'io agli inizi avevo un po' timore, ma il tempo mi ha fatto capite che i magneti del motore del 120SR reggono molto bene il calore.
I dissipatori cominciano a servire con setup pesanti, linee di alimentazione maggiorate e senza connettori e lipo sostanziose.

Citazione:
2) Devo ancora comprare l'Attack, e mi domandavo quale fosse il migliore per questo campo, non solo per le cappottine, ma anche per parti più importanti, che prima o poi si spezzeranno. Nel frattempo mi arrangio con lo Scotch. Voi quale mi consigliate?
Mah. Io li ho usati quasi tutti, e non sempre vanno bene per le plastiche, salvo l'Attak Plastik che nasce apposta. Per riparare la canopy io uso nastro internamente e se distruggo i fori dei grommet incollo con Attak a tiraggio ritardato un pezzetto di vecchia canopy sfracassata all'interno e poi rifaccio il buco con la fustellatrice.

Citazione:
3) Le batterie quanto tempo possono stare scariche? 12-18 ore ci riescono?
Direi proprio di si.

Citazione:
4) Dal momento che è la seconda volta che le batterie mi cedono precocemente, anche se tutte funzionano a dovere, mi domando: Ma è possibile che il calore che raggiunge l'heli in volo quando non c'è vento faccia staccare la Rx? I componenti sono sempre molto caldi (devo trovare assolutamente un dissipatore), al contrario di oggi che ho fatto un bel volato con del vento, che i componenti (batteria compresa) erano tiepidi. Devo per forza volare col vento? O fare solo volato spinto? E' plausibile la mia teoria, o le batterie mi stanno lasciando? Le carico tutte a 0.7 amp, e sono da 600 e 500 mah. Seguo correttamente la procedura e le tengo in una ciotola di metallo mentre caricano. Sbaglio qualcosa?
Troppe domande per una risposta semplice. Le batterie che hai tu (e che ti ho dato io) non sono il massimo per l'elicottero. Alcune erano arrivate mezze morte per il viaggio in calesse dalla Cina in Italia. Inoltre, anche se le ho tenute in storage e periodicamente ho fatto un ciclo di carica e scarica, sono state ferme per quanto? sei mesi? Ci sta che abbiano perso un po' purtroppo.
Avevo anche pensato di darti qualche lipo maggiorata, ma non avendo un portabatterie ed un connettore adatto ho lasciato perdere.
Quando vorrai spremere di più dall'elicottero dovrai cominciare a pensare ad un portabatterie universale, a connettori diversi e caricabatterie programmabile.
Ci siamo passati quasi tutti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando