Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 00:12   #5307 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@firedragon,

complimenti per il controllo in rovescio, io me lo sogno.
Darei l'anima per un prato come quello vicino casa... pensa che il mio Pitts Special ha volato solo una volta e ce l'ho da ottobre. Perchè su asfalto e pieno di terreni recintati intorno significa che se faccio una fesseria lo perdo per sempre.
Aspetto il mio amico che mi accompagni nuovamente al suo campo volo a 40km di distanza...
Sfido che se crashi rompi poco...


oggi ho azzardato l'impensabile.
Visto che il mio microbo continuava a non avere una coda perfetta come solo una volta l'ha avuta, e dopo che un piccolo crash l'ha peggiorata visibilmente come al solito (giorni di messa a punto e poi ad ogni piccolo crash ecco che scoda di 90°)... mi son detto:
tanto èè andata, non tiene più, adesso lo metto sottosopra (su asfalto) e chissenefrega... perso per perso mi tolgo lo sfizio...

ed ecco cosa è successo e cosa ho capito:
il microbo si può girare con successo anche se la coda in affondo o ripresa da una discesa rapida non tiene.
Se si gioca bene di collettivo si riesce a girare e a riprendere.
Però l'equilibrio è molto precario e basta un niente di troppo che la coda, anche se non va più a frullino, perde la posizione, si entra un pò in panico e si crasha.

I primi 2 o 3 flip tutto ok, poi ho cominciato a crashare come sempre... i primi ci riesco, poi un crash dopo l'altro... bho?

Per evitare di raccoglierlo con paletta e spazzolina ho smesso, ma ho preso una decisione drastica:

mio malgrado, e dopo inifinite resistenze, mi sono convertito al disgustoso doppio motore in coda.

Ho usato una soluzione più rapida e meno definitiva...
Ma provato in casa sembra fare un ottimo lavoro..
Solo mi sembra un pò meno performante il tutto.. lo sento un pò fiacco.
E d'altra parte credo che 2 motori assorbano più di uno solo.

Credo che sia anche il ciclico aggiunto che compensa la tendenza a cabrare... o no?

P.S. per me che sono un fissato con l'estetica è veramente brutto, non riesco a guardarlo.. ma se tiene, chiuderò un occhio

Però così è molto più sensibile ad un crash... non oso pensare a cosa può capitare...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-double.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 luglio 11 alle ore 00:19
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando