Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 23:49   #294 (permalink)  Top
giobalde
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Quelli della Croce Arcana

COSA VI SIETE PERSI.
Oggi lo spettacolo valeva molto di più del prezzo pagato.
Partenza da Campo verso le 10, code lungo la fondovalle, arrivo verso le 12,15 alla Croce Arcana.
Giusto il tempo di farsi un panino ed un fresco prosecchino (questa volta il benedetto è Somgio 200 metri in 20 minuti!) che arriva una telefonata da Giulio: ci siete, com'è il tempo (in quel momento splendido, caldo e profuso da una miriade di termiche) bene arriviamo anche noi.
Una volta sul crinale il tempo cambia rapidamente : vento sui 30/35 (previsto) nubi e freddo, un freddo boia che ci ha accompagnato fino a quando non siamo discesi a valle.
Vero le due e mezza arriva Giulio con Carlo e siamo a tre Bhyon. Ci raggiungono dopo anche STE e Ricky (che si fà uno scorpacciata di pendio).
Le condizioni sono buone e permettono molti temi di volo, poi ad un certo momento Giulio e Somgio (Carlo per un inconveniente tecnico deve rinunciare a volare co suo Bhyon) danno inizio alle danze con il loro modelli.
In particolare Giulio, estremamente padrone del mezzo, e dotato di un Bhyon di poco più di 5 Kg ci fà vedere le immense capacità della macchina.
Vedere (e spero che siano venuti i video girati) un bestione di quasi 4 metri eseguire con docilità tutta una serie di manovre, al limite della fisica, in un rettangolo di 50x20 ha dell'incredibile.
Somgio con un modello di 8 e passa kg viaggiava più largo, esprimendosi, da par suo, in tutta l'acrobazia possibile.
Ho avuto il piacere di volare con il Bhyon di Somgio.
Sembrava che sapessi fare dell'acrobazia !!!
L'ho anche portato in giro per dieci minuti legato ed appeso per il muso
"ininstallabile".
Sembra fermo ed effettivamente,di base, non va per niente forte, gli imprimi un comando ed esegue qualunque cosa tu gli chieda.
Ovviamente me ne stò costruendo uno.
Abbiamo volato e ci siamo divertiti tutti, Ste,Ricky,Carlo, Pasquale ed il sottoscritto, fino a quando il freddo ed un maledetto jettatore (rottura preannunciate al mio) non ha colpito con i suoi malefici il mio modello e quello di Pasquale. Stiamo già provvedendo alla bisogna.
Ancora un grazie a tutti gli Arcanoidi ed un arrivederci alla prossima e, speriamo, più calda uscita.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando