Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 23:34   #1 (permalink)  Top
o0obixelo0o
User

Data registr.: 03-07-2011
Iniziare con una Kyosho dmt '05

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti e allo staff del forum di Barone Rosso.

Vorrei cominciare ad avvicinarmi a questo interessante ambiente, che è il modellismo dinamico, anche perchè sin da piccolo ho sempre desiderato poter 'pilotare' un modellino a scoppio racing
Adesso che ne ho l'opportunità, vorrei fare il primo passo.

La prima domanda è semplice quanto ricorrente, ovvero quale modello rc per un principiante; tuttavia, nel mio caso, avrei già un modello che mi verrebbe fornito da un amico il quale ha smesso da tempo di girare con i modellini rc; vorrei sottoporla alla vostra attenzione.

Sarei intenzionato a partecipare alle competizioni ( motivo portante che mi porterebbe a praticare questo sport ), dato che adoro le sfide e confrontarmi in generale, inizialmente seguendo solo eventi presenti nel territorio emiliano per comodità; dunque avrei intenzione di cominciare con la tipologia on road 1/10.

Non avendo esperienza alcuna però, non credo ( forse ) che il modo migliore sia quello di spendere subito una fortuna per un mezzo che poi, data la mia inesperienza, andrebbe al macello.
Pertanto ecco cosa avrei a disposizione con un budget, di 90 euro:

kyosho amg mercedes dmt 2005:
KYOSHO - KYOSHO AMG Mercedes - RC-Models and Spares - (Powered by CubeCart)

unito ad un radiocomando hitec
Radiocomando Hitec Ranger 2 N 2ch 40Mhz - ModellismoShop

o al perfex ( se non ricordo male ) fornito con il modello stesso

Anche un neofita come me, sa che non è un modello di auto competitivo, ma quello che al momento sarebbe interessante sapere, è se per questo modello esiste ancora un mercato di ricambistica che possa coprire le esigenze del caso; quindi motore, sospensioni etcetc.

E' un auto che ha un senso per chi vuole cominciare a correre e sopratutto imparare a correre in pista e tenerla in pista?

Vi sono modelli più consoni, anche se di prezzo superiore, che sarebbero più indicati per chi come me, vuole cominciare a partecipare a qualche gara?

Prediligo l'usato, per contenere inizialmente i costi, pertanto quali sono le parti più importanti da tenere in considerazione, in fase di acquisto di un usato?

grazie mille a tutti per i preziosi consigli

mirko
o0obixelo0o non è collegato   Rispondi citando