Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 20:42   #1 (permalink)  Top
gianblade
User

L'avatar di gianblade

Data registr.: 16-01-2011
Consigli batterie lipo per traxxas slash ultimate

Salve a tutti, ho acquistato un traxxas slash ultimate che appena arriva proverò con le nimh ma so di sicuro che vorrò utilizzarla con le lipo.Leggendo un po nel forum mi son fatto qualche idea però perferisco chiedere cmq chiarimenti per non commettere sciocchezze.
Allora comincio col dire che le mie poche conoscenze sull elettrico derivano solo da questo forum, e lo slash è il mio primo modello elettrico.
I miei quesiti sono:
1)lo slash ultimate ha nell'elettronica il salva lipo ke garantisce non si scarichino troppo danneggiandole?in caso negativo cosa devo acquistare per ovviare a questo problema?!
2)Per il caricabatterie sarei orientato verso l'imax b6 trovato sui 55 euro spedito con cavo di alimentazione in italia , l'ho trovato su hobbyking ma nn trovo il cavo di alimentazione adatto alle prese italiane,se avete il link me lo postate pls?!
3)batterie lipo, quali scegliere, io opterei per le 2s non ho grossissime pretese, però nn saprei quali prendere riguardo il parametro di scarica(io pensavo 30 C) e capacità 5000..
possono andare queste ad esempio ?HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S1P 7.4v 30C hardcase pack
4)adattatori per collegare i cavi della batteria al modello, ho visto su hobbyking degli adattatori traxxas ma nn so se sono giusti HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC3 Female - Traxxas Male

Termino col dire che ho un po timore delle lipo, visto che si dice siano delicate e pericolose, quindi vorrei sapere il più possibile a riguardo. Se qualcuno si sente di darmi altri consigli sulle batterie e su come caricarle sono ben felice di arricchire le mie conoscenze..
Grazie in anticipo!
gianblade non è collegato   Rispondi citando