Discussione: easy 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 16:18   #58 (permalink)  Top
wrighi
Guest

hoplà.. eccomi di ritorno dall'esperienza marina con questa barchetta..
tutto bene benissimo.. nessun problema, la barca si comporta ottimamente, i pezzi si sono rivleati tutti validi eccetto gli arridatoi che sono diventati sale grosso.

tanto vento di maestrale e di scirocco, col maestrale me la sono vista subito brutta appena messa la barca in acqua perchè il setup era piuttosto sballato, la barca non rientrava facilmente.. anzi.. ho rischiato di salutarla alla volta della corsica.
dopo un sudato rientro ho spostato avanti l'albero e le cose sono migliorate di parecchio...
nella barca non entra una goccia.
ho avuto un solo failsafe alla radio che ho ritrovato lampeggiante.. mentre il satellite sull'albero non ha mai perso segnale nonostante un po di cavalloni in cui la barca è sparita.

nei giorni successivi con meno vento la barca è andata una bellezza, con lo scirocco ero anche molto più tranquillo, ho scoperto che mandare la barca al mare mi trasmette un po di ansia, la gente attorno che obbliga a traettorie strane, bambini.. pallonate e gli schizzi con una dx7 in mano.. .. le secche di cui è presente la zona di albina, per cui ti trovi a caminnare 30mt in acqua con la radio in mano sia per recuperare che per mettere la barca in acqua... non mi è piacuita troppo come esperienza, almeno in quella località.

a breve posto un paio di foto.