Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 15:21   #65 (permalink)  Top
dario77
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
posso chiederti dove hai trovati gli adesivi del general lee in gran bretagna?e quale vernice arancio hai usato(marca e colore)?il lavoro sembra venuto bene,peccato che dove dovrebbe uscire il motore,senza questo,rimane una sorta di scalino che non stà benissimo,ma comunque almeno così è più veritiero all'originale
Qst è il link del venditore:
RC General Lee stickers decals Mardave Tamiya HPI Losi su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Ho misurato il body e corrisponde perfettamente agli adesivi misura large (dato che il venditore a messo tutte le misure nella descrizione, BRAVO!). Poi ti resta la serie per una 1/10 e 1/18 magari per altre applicazioni....

La vernice è una arexons, ti posto le foto...
Hai ragione per il tappo del cofano, ma io voglio il "generale originale" e se qst è il prezzo da pagare pazienza, pensa che x mantenermi vicino all'originale ho sacrificato gli scarichi da monster che camminavano sotto le due fiancate!!!
Cmq penso che a carrozza completa (con tutti gli adesivi) e montata mentre il monster cammina non si noti tanto...

Posto anche le foto della prima montata provvisoria...ero troppo curioso...

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
oddio io ho usato l' attack ma non ha tenuto granche' appunto perche' c' era sotto la vernice , quando si e' staccato e' venuto via con la vernice dell' auto…

Non so' , il biadesivo quando si impolvera si stacca quindi lascierei stare…tempo fa' x ripristinare una carrozza feci una fila di quegli occhielli che si mettono nelle cinture , ho fatto i fori con la pinza apposita e poi ci ho messo questa sorta di occhielli..non e' male esteticamente mentre e' molto robusta nella tenuta…pero' e' solo un' idea che feci su di una vecchia carrozzeria , se trovi una di quelle colle super potenti + dell' attack potresti farlo con quello…di riserva c'e' sempre qualcosa ma prima proverei cmq con un super collante...
penso che non è un problema di collante più potente dell'attack.
come tenuta l'attack è più che sufficiente, pensa che su un buggy 1/10 sono andato a spezzare il cerchio, proprio dov'è l'esagono, che si è separato dal resto del cerchio per più dell'80%. Mi seccava comprare su ebay e aspettare giorni, così ho incollato tutto con l'attack (un lavoro minuzioso e di precisione) e ho pensato che se durava potevo continuare a girare almeno il tempo che arrivasse l'ordine. Dopo un anno ancora monto quella ruota!!!

L'attack andrebbe bene per il body, il problema è che fa reazione chimica con l'acrilico della vernice, e infatti si stacca la vernice, non cede la colla...
Quindi più che un collante potente bisognerebbe trovarne uno che incolli l'acrilico. Sto provando a cercarlo....

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
oddio io ho usato l' attack ma non ha tenuto granche' appunto perche' c' era sotto la vernice , quando si e' staccato e' venuto via con la vernice dell' auto…

Non so' , il biadesivo quando si impolvera si stacca quindi lascierei stare…tempo fa' x ripristinare una carrozza feci una fila di quegli occhielli che si mettono nelle cinture , ho fatto i fori con la pinza apposita e poi ci ho messo questa sorta di occhielli..non e' male esteticamente mentre e' molto robusta nella tenuta…pero' e' solo un' idea che feci su di una vecchia carrozzeria , se trovi una di quelle colle super potenti + dell' attack potresti farlo con quello…di riserva c'e' sempre qualcosa ma prima proverei cmq con un super collante...
Dopo un'attenta valutazione ho preso la mia decisione. Anche se prendo una colla che non danneggia l'acrilico il peso del paraurti farebbe cmq staccare la vernice dal lexan.
Quindi metto dei ribattini micro tipo qst:

ribattino - Cerca con Google

Poi con un pennellino li coloro arancio e via, almeno non ci metto più le mano!!!
Se avete altre idee utili prego!

Domani compro il bianco e ce lo passo, poi attacco gli adesivi e posto le altre foto!!!!
Grazie per accompagnarmi in questo "viaggio"!!!
Icone allegate
aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3090.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3091.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3094.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3095.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3096.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 04 luglio 11 alle ore 00:03
dario77 non è collegato   Rispondi citando